dinamicità alpina

Il Renon è un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini. In inverno, potete dedicarvi a slittino, sci o escursioni sul Corno del Renon, mentre in estate tuffatevi nel vicino Lago di Costalovara: qui, ogni ospite esaudirà i suoi desideri. Inoltre, vi attende anche un pizzico di esotismo, grazie ai lama del maso Kaserhof a Renon, mansueti e insoliti animali che i bambini possono cavalcare durante il trekking settimanale da Soprabolzano alle Piramidi di Terra.
Mountain-bikeIl Renon è il paradiso degli appassionati di mountain-bike, sia amatoriali, sia perfettamente allenati. Cinque rapidi tour vi consentono di esplorare questo meraviglioso e assolato altipiano: facili o impegnativi, sono in grado di esaudire ogni vostro desiderio.Info e percorsi
RunningSe desiderate allenarvi anche durante le vacanze, il Renon con la sua cristallina aria alpina e il panorama mozzafiato vi offre le condizioni ideali, così come 9 percorsi per il jogging.Panoramica dei 9 itinerari
EquitazionePartite a cavallo alla scoperta del magnifico paesaggio del Renon, coniugando l’immersione nella natura con l’attività sportiva. Nei quattro maneggi del Renon vi attende tutto il necessario per una cavalcata, insieme a corsi di equitazione per adulti e bambini.ulteriori informazioni
Tiro con l’arcoModerni Robin Hood! Dominio del proprio corpo e concentrazione sono le premesse essenziali del tiro con l’arco. Durante la vostra vacanza sul Renon, potete mettervi alla prova con arco e frecce a Kematen, sopra Collalbo, dove vi attende un particolare percorso all’aperto con animali in 3D, realizzati in una speciale plastica. Un positivo effetto secondario: le tensione esercitata sull’arco rinforza la muscolatura di spalle, braccia e schiena.ulteriori informazioni
Trekking con lama e alpacaDal nostro hotel potete raggiungere con una bella escursione di mezz’ora il maso Kaserhof, poco al di sopra di Soprabolzano. La sua peculiarità? Qui, vivono circa 200 lama e alpaca: Sabine e Walter Mair se ne prendono cura da oltre 30 anni e oggi non vantano solo il più antico, ma anche il più esteso allevamento di questo genere in Italia. “de Oro” (così si chiama l’allevamento) è stato insignito di numerosi premi anche a livello europeo.
Più volte alla settimana, viene organizzato un trekking di mezza giornata alla volta delle Piramidi di Terra attraverso l’antica via dei Romani.
Nordic walkingIn forma con due bastoni! Il nordic walking è ideale per allenare tutto il corpo, stimolare il metabolismo e rinforzare muscoli e ossa. Non dovete fare altro che aprire la porta e partire: la Passeggiata Freud, davanti al nostro hotel, è il percorso perfetto per il vostro allenamento all’aperto. Inoltre, dalla primavera all’autunno vengono offerti settimanalmente tour di nordic walking. Iscrizione in hotel.
Sci e snowboardImpeccabili discese al cospetto di un assolato panorama mozzafiato a 360°: ecco il “Renon style” allo stato puro. Le ampie piste sul Corno del Renon sono perfette per avvicinarsi in modo graduale agli sport invernali, oltre a essere sempre una meta consigliata a famiglie e amanti della tranquillità.
Inoltre, lo snowpark presso la stazione intermedia è un’attrazione particolarmente cool per i freestyler.
Poco al di sotto della cima s’estende una “snowkite zone”, dov’è possibile lasciarsi trasportare sugli sci o sullo snowboard da deltaplani direzionabili attraverso alpeggi e pendii innevati.
SlittinoUna discesa in slittino sul Renon è un’esperienza magnifica per l’intera famiglia. L’impeccabile pista naturale di 5,5 km sull’omonimo Corno attraversa morbidi alpeggi, presentando avventurosi tratti nel bosco. Partenza dalla Cima Lago Nero e discesa in direzione dell’Unterhorn, poi a sinistra passando per la malga Schönalm fino alla stazione a valle di Pemmern. Se non ne avete abbastanza, non esitate a risalire a piedi o con la funivia!
Pattinaggio sul ghiaccioL’Anello di Ghiaccio è l’orgoglio degli abitanti del Renon, nonché la pista all’aperto più veloce del mondo, su cui, anno dopo anno, le star internazionali del pattinaggio stabiliscono i loro record. Non perdetevi l’occasione di sfrecciare sul suo ghiaccio!
Chi predilige un’immersione nella natura, dovrebbe recarsi all’idilliaco Lago di Costalovara, il cui fondo naturale viene preparato al meglio.
Passeggiate con le ciaspoleGodetevi la vastità dell’innevato e scintillante mondo del Corno del Renon. Partite con le ciaspole alla scoperta di candidi alpeggi e paesaggi invernali incontaminati, lasciandovi ammaliare dal panorama mozzafiato sulle cime circostanti, lontano dai sentieri e dalle piste battute. Un consiglio: il Sentiero panoramico presso la stazione a monte con il belvedere “Tavola rotonda” e il “Dolomitoskop”, che schiude una vista grandiosa sulle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio naturale dell’umanità.
ScialpinismoSempre più sportivi invernali scoprono lo scialpinismo. Il Renon offre le condizioni ideali per dedicarsi a questo sport e un numero crescente di appassionati lo sceglie per allenarsi. L’ascensione con gli sci da Pemmern fino ai 2.260 m d’altitudine del Corno del Renon è attentamente controllata. Ogni mercoledì e durante le notti di luna piena, il percorso è aperto anche alla sera, così come alcuni rifugi.
P.IVA 02947230211|Colophone|Privacy
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".