I benefici della sudorazione

calda . raffinata . benefica

Fate qualcosa di buono per voi stessi, sudando in maniera sana! La sauna favorisce la circolazione, purifica la pelle e stimola i vasi sanguigni. Inoltre, sedute regolari rinforzano il sistema immunitario e prevengono i raffreddori. Nella nostra sauna combinata (finlandese e biologica alle erbe aromatiche) potete rilassare corpo, spirito e anima, tutti i giorni dalle 16 alle 19; su richiesta, anche prima di tale orario.
Sauna biologica combinata
Provate tre diversi bagni in una sola cabina! La nostra sauna biologica combinata è nata dal connubio di sauna finlandese, herbarium (delicata sauna biologica con vapore alle erbe aromatiche) e thermarium (delicato bagno secco con aria calda).

Bagno turco
Accomodatevi, avvolti da una finissima nebbia, e respirate il vapore caldo. Il bagno turco è una delle migliori terapie per combattere lo stress e le tensioni, che favorisce anche la depurazione dell’organismo. Qui, l’umidità raggiunge il 100% con temperature inferiori ai 48°C.

Cabina a infrarossi
A una temperatura di ca. 30°C, un apposito radiatore in ceramica, contenente sabbia lavica, riscalda omogeneamente la vostra schiena. La cabina a infrarossi consente l’intensa penetrazione del calore, evitando il contatto diretto, e una sudorazione profonda, migliorando la circolazione dell’intero organismo.

Sauna finlandese
Aria calda e secca, umidità del 10% circa e temperature che possono raggiungere i 100°C. La nostra sauna finlandese sorge nell’area esterna, vicino alla piscina che si presta alla perfezione per un piacevole tuffo rinfrescante.
3 consigli per una sauna salutare
La preparazione giusta
Prima di ogni sauna, si consiglia di fare una breve doccia, per liberare i pori e facilitare la sudorazione. Importante: asciugarsi bene e non entrare nella sauna con la pelle bagnata, per non rallentare la sudorazione.

Il ritmo giusto
Ogni seduta dovrebbe durare al massimo 15 minuti, da ripetere due o tre volte con una pausa di 10/15 minuti tra una e l’altra, rinfrescandosi all’aperto o rilassandosi sui comodi lettini della sala relax.

La giusta dose
La sauna corrobora il sistema immunitario. Chi ha appena praticato un’attività sportiva, dovrebbe accedervi solo dopo che il suo battito si è normalizzato. Con il sudore l’organismo perde molti liquidi, quindi, dopo l’ultima seduta si consiglia di bere acqua in abbondanza.
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