esperienze emozionanti

green mobility

Concedetevi una pausa dalla vostra auto! Potete comodamente raggiungerci con i mezzi pubblici e, chi arriva in auto, può lasciarla parcheggiata durante l’intero soggiorno. A soli 300 m dal nostro hotel, vi attende la fermata del Trenino del Renon, che ogni mezz’ora vi accompagna direttamente al Corno del Renon e alla funivia che scende a Bolzano. Da qui, grazie alla RittenCard, potete partire gratuitamente alla scoperta dell’intero Alto Adige con i mezzi pubblici.
Trenino del RenonA soli 300 m dal nostro hotel (4 minuti a piedi), esattamente tra Soprabolzano e Collalbo, sorge la fermata di Stella del Trenino del Renon. Ogni mezz’ora, una corsa (circa 8 minuti in entrambe le direzioni) vi consente d’immergervi sinuosamente tra prati verdi e boschi ombreggiati.ulteriori informazioni
Funivia del RenonDesiderate recarvi a Bolzano per una passeggiata in città? Nessun problema! In soli 12 minuti, la funivia del Renon vi porta da Soprabolzano al capoluogo di provincia. Questa cabinovia a tre funi è annoverata tra le più moderne d’Europa: messa in funzione nel 2009, da allora viaggia a intervalli di 4 minuti, trasportando fino a 30 persona per cabina.ulteriori informazioni
Storia del Trenino del Renon
Il viaggio inaugurale di questo trenino elettrico a cremagliera risale ad agosto 1907. All’epoca conduceva direttamente dal centro di Bolzano al Renon, poi nel 1966 è stato sostituito da una funivia e, nel 2009, da un’innovativa e modernissima cabinovia a tre funi, che ogni 4 minuti collega il capoluogo di provincia a Soprabolzano sul Renon. Il trenino storico, che è ancora in funzione tutto l’anno, collega ogni mezz’ora Collalbo e Soprabolzano.
P.IVA 02947230211|Colophone|Privacy
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".