Gelati da degustare

piacere glaciale

Da 35 anni, Sepp Hohenegger, “il padre dell’hotel”, è un gelataio per passione, all’opera giorno dopo giorno. Il suo cremoso gelato è privo di conservanti, glutine, aromi artificiali, coloranti e latte in polvere; il latte proviene dagli agricoltori altoatesini e la frutta fresca è prevalentemente di origine regionale.

Desiderate di più?
Nostre Specialità di gelato
Sepp Hohenegger crea fino a 16 diverse varietà al giorno, per potere dare vita alle leggendarie coppe di gelato dell’Hotel Lichtenstern. Ogni stagione ne vengono servite oltre 6.000: coppa della casa o banana split, passando per affogato al caffè e al cioccolato, fino a pesca melba, Heiße Liebe (gelato alla vaniglia con i lamponi caldi) e Coup Dänemark (gelato alla vaniglia con salsa calda al cioccolato).
Sepp Hohenegger ha una particolare sensibilità per quest’arte, pur non essendo un amante del gelato, che non assaggia nemmeno. “Dobbiamo farlo noi, ma c’è di peggio nella vita”, racconta la figlia Barbara. Ciononostante, ha il suo gusto preferito: “Niente è meglio della stracciatella fresca!”, rivela l’appassionato gelataio. Quello prediletto dagli ospiti, invece, è il gelato allo yogurt variegato all’amarena, a base di puro yogurt naturale e amarene dal gusto pieno. Tra le coppe, la più gettonata è la sontuosa coppa alla frutta, una creazione composta da una palla di gelato alla crema e due alla frutta con tanti frutti freschi e un generoso ciuffo di panna.
P.IVA 02947230211|Colophone|Privacy
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".