“Dolce vita” mediterranea

Godetevi il fascino mediterraneo durante una gita giornaliera a Verona o al Lago di Garda.
Arena di VeronaNel cuore di Verona sorge l’Arena, teatro costruito nel 30 d.C. per i combattimenti tra gladiatori. All’epoca, accoglieva 30.000 spettatori ed era considerato come il più grande anfiteatro italiano dopo il Colosseo. Il terremoto del 1117 ha risparmiato solo quattro archi. Dal 1913, nell’Arena viene rappresentata l’Aida, un’opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, ambientata nell’Egitto dei faraoni, il cui titolo deve il nome a una principessa nubiana. L’opera ha una durata di ca. 4 ore.
Lago di GardaCon una lunghezza di circa 50 km, è il lago più grande d’Italia, che confina a nord con il Trentino, a ovest con la Lombardia e a est con il Veneto. La sponda settentrionale, con le romantiche località di Malcesine, Riva, Limone o Sirmione, è particolarmente apprezzata dagli amanti della mountain-bike e della vela, così come da quelli del windsurf per via del forte vento. La riva meridionale accoglie famose località turistiche quali Bardolino, Lazise o Peschiera, in pianura, offrendo un clima leggermente più mite. Un’esperienza imperdibile? Un giro in barca sul lago.
P.IVA 02947230211|Colophone|Privacy
Questo sito web utilizza i cookie. L'uso dei cookie è regolato dalla Direttiva UE 2009/136/CE (E-Privacy). Acconsente facendo un clic su "OK". Per proteggere la sua privacy in questo browser, puo gestire qui le preferenze della pubblicità online personalizzata. Per interrompere tutte le tecnologie di tracciamento utilizzate su questo sito che potrebbero utilizzare le informazioni di personalizzazione per la pubblicità online, fai clic su "Opt-Out".